#Artigianato D'Aloise

Artigianato Artistico Cav. Filippo D'Aloise

La ditta Artigianato Artistico Cav. D'Aloise Filippo rappresenta la continuità storica della tradizione artigianale familiare, che ha visto succedersi le diverse generazioni impegnate nella lavorazione del rame, del ferro battuto e dell'ottone da oltre un secolo. 

L'inizio di questa storia di imprenditoria familiare è databile ai primi del '900, epoca in cui il capostipite Filippo avviò una bottega per la costruzione artigianale di strumenti per pesare. Successivamente, per integrazioni familiari, fu annessa la lavorazione del rame e dell'ottone, cosicché le due attività, compresa quella del ferro battuto, furono saggiamente integrate tra loro e destinate a resistere fino ai nostri giorni. 

Oggi come allora l'azienda ha saputo mantenere il suo carattere artigianale ed è parte integrante del tessuto artigianale di Agnone, cittadina del Molise, da sempre nota per l'operosità e l'impegno della sua gente. 

La produzione dei manufatti in metallo, realizzabili con tecniche del passato, anche su disegni e misure, è esposta in gran parte nel punto vendita, che ovviamente si trova ad Agnone, lungo il Corso principale della cittadina, annessa anche la vendita diretta di antiquariato e modernariato, selezionati in funzione del loro particolare interesse.

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle
  • mail_vector_icon_white