#Cantine Catabbo
Catabbo Cantine
L’Azienda Catabbo nasce nel 1990, quando Vincenzo Catabbo riesce a realizzare il sogno di dedicarsi alla viticoltura ed alla produzione di vino. Così, con passione e sapiente innovazione, comincia ad impiantare vigneti, tutti rigorosamente a filari.
Nel 2004, grazie anche alla predisposizione dei suoi tre figli Sara, Carla e Pasquale, decide di dare una svolta all’azienda, creando una moderna cantina per la vinificazione delle proprie uve, curando particolarmente la valorizzazione della qualità dei vini prodotti; in questo progetto riveste un ruolo prioritario la riscoperta e la vinificazione della varietà autoctona “Tintilia”.
Grazie alla cura dei vigneti, siti su terreni particolarmente dotati e all’utilizzo di moderne tecniche di vinificazione, oggi l’azienda vanta numerosi riconoscimenti sui mercati nazionali ed esteri.
MOLISE ROSSO
Rosso rubino con unghia leggermente violacea. Al naso è immediata la fresca percezione della violetta, a cui si aggiunge la nota di rosmarino; ma rapidamente si ergono a protagonista la nota speziata di pepe nero e un fondo agrumato di arancia rossa. Ed è in bocca che si conferma la tipicità di questo vino, con un tannino che, ben presente ed a lato, ci accompagna all’epilogo ornato da nere bacche di bosco.
Cantine Catabbo
Contrada Petriera,
86046 - San Martino in Pensilis
+39 0875 604945
DOVE SI TROVA