#Chef Rufo

Per me il Molise è...

Scopri qui...

L'intervista a Stefano Rufo

Proprietario, Chef, Patron e Sommelier della Locanda Belvedere

Chef Stefano Rufo, Patron e Sommelier della Locanda Belvedere a Castelnuovo al Volturno. E’ stato vincitore de “La prova del cuoco” e presente allo "Chef Awards Italian Tour". Un grande traguardo. Raccontaci di te: chi è Stefano oggi?

 

Stefano è un giocatore d'azzardo al quale piace scommettere e piacciono le scommesse e ancor di più i traguardi. 

Stefano viene da un piccolo paesello alle pendici delle Mainarde di circa 200 persone e questo già dovrebbe far riflettere e pensare molto. 

Ti aspettavi tutto questo successo?

Non me lo aspettavo, ma credo in me stesso! E prima o poi pensavo e speravo e sono contento di quello che mi è arrivato e di seguito accaduto. 

Lungo il proprio cammino spesso bisogna rinunciare a qualcosa per raggiungere i propri obiettivi. Se dovessi guardarti indietro, hai qualche rimpianto?

 

Tempo libero, amici, famiglia, hobby e i miei bimbi che stanno crescendo da soli. 

Che cosa ha ispirato la tua passione per la cucina?

 

Mia madre... grande cuoca, grande Donna e grande madre di famiglia. Lei mi ha insegnato il grande valore del sacrificio.

E anche da non sottovalutare le nonne con le quali sono cresciuto (perché uno deve sapere da dove viene per capire dove vuole arrivare).

In televisione hai sempre saputo esaltare il gusto molisano al meglio. Qual è in assoluto il piatto che secondo te rispecchia appieno la nostra Regione?

 

Bella domanda! Molti penserebbero che sia semplice perché abbiamo poco e niente, ma invece ci sarebbe da pensarci un'intera giornata.

Se dovessi tirare l'acqua al mio mulino, anzi, al mio "Molise", è il filetto Molise, il piatto con il quale ho vinto la "Prova del Cuoco" e spero che diventi tradizione.

E infine, un “must”: siamo qui a #thisismolise. Per te il Molise cos’è?

 

E’ una perla (nascosta ) da trovare ed una volta trovata bisogna custodirla e vantarsi di questo tesoro.

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle
  • mail_vector_icon_white