#Moliwood Films

Moliwood Films è una giovane produzione cinematografica e televisiva nata nel 2012 con sede a Roma. Il team fondatore vanta una pluriennale esperienza nel settore audiovisivo e nel settore della comunicazione. La società nasce con l'intento di perseguire una linea editoriale che esplori il confine tra il cinema di realtà e quello di finzione, realizzando film di qualità, italiani e stranieri, che soddisfino il grande pubblico e che siano allo stesso tempo originali ed innovativi.
Dal 2013 è accreditata presso il MiBACT come società di produzione cinematografica.


TEAM FONDATORE:
Pilar Saavedra Perrotta: Dopo la laurea in Scienze Politiche, e un Master in Management dello Spettacolo all'università Bocconi di Milano, inizia il suo percorso lavorativo nello Spettacolo dal vivo, occupandosi di musica e danza contemporanea. Il passaggio al Cinema le consente di seguire la produzione esecutiva di importanti progetti televisivi e cinematografici a fianco registi di affermati. Nel 2011 ha lavorato per la società Wildside dove ha seguito la progettazione e la realizzazione di numerosi film e serie TV tra cui "Io e Te" di Bernardo Bertolucci e "Benvenuti a tavola" di Francesco Miccichè. (http://www.imdb.com/name/nm0754439/?ref_=fn_al_nm_1)


Manfredi Saavedra Perrotta: Inizia la sua attività lavorativa nel 2001 collaborando con la società di Produzione Poetiche Cinematografiche e con la società di Distribuzione Sharada Films. Dopo il percorso di formazione attoriale che lo porterà a lavorare con importanti registi come Abel Ferrara e Giulio Manfredonia fonda nel 2007 la società di Produzione Frentana Cinematografica, confluita poi nella Moliwood Films. Scrive e produce vari cortometraggi tra cui "Non al denaro, non al vento nè al sole" presentato alla Festa del Cinema di Roma 2012. Nel 2017 co-produce con Enjoy Movies il nuovo lavoro di Abel Ferrara: il documentario "Piazza Vittorio" presentato Fuori Concorso alla 74° Mostra del Cinema di Venezia.
(http://www.imdb.com/name/nm4276449/?ref_=fn_al_nm_1)


Federico Saraceni: Negli ultimi dieci anni in qualità di responsabile amministrativo, line producer, responsabile dello sviluppo e infine produttore ha partecipato alla realizzazione di numerosi progetti acquisendo le conoscenze e le relazioni necessarie per la progettazione, la realizzazione e la distribuzione di contenuti cinematografici e televisivi. Recentemente in qualità di produttore esecutivo ha realizzato “Come tu mi vuoi” e “Iago” di V. De Biasi e “La mia casa è piena di specchi” di V. Sindoni (Fiction RAI). Nel 2013 ha prodotto l'opera prima di Sebastiano Riso "Più buio di mezzanotte" selezionato per La Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2014.

(http://www.imdb.com/name/nm0764732/)


FILM IN REALIZZAZIONE
"The revolving door" di Gianluca Greco in co-produzione con Open Door Production (Canada) e MiBact. Documentario


FILM REALIZZATI
“Lucania” di Gigi Roccati in co-produzione con Fabrique Entertainment s.r.l. e in collaborazione con Rai Cinema. 2017
"Romeo" di Marcello Di Noto e con Alessandro Preziosi e Donatella Rettore. Cortometraggio. 2015
"Love Sharing" di Monica Scattini e con Alessandro Haber, Sandra Milo e Luca Argentero. In co-produzione con MiBact. Cortometraggio. 2014
"Domani sono fuori" di Manfredi Saavedra e Vincenzo De Luca. Cortometraggio. 2014
"Non al denaro, non al vento nè al sole" di Marco Calvise e con Massimo Ghini. Cortometraggio. 2012


SPOT REALIZZATI
"La storia della Lira" Cliente EDITALIA. 2014


FILM IN SVILUPPO
"Mes Parents - Le Rêveur" (My Kin) di Gigi Roccati in co-produzione con Mact Production (Francia) e Saga Film (Belgio).

"L'amore non si sa"di Marcello Di Noto in co-produzione con Ideacinema
"La fonte della mia gioia" di Giuseppe F. Maione.

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle
  • mail_vector_icon_white