#Preparazione Carri di San Pardo

18 maggio 2018

Carrese di San Pardo

Tra il 25 ed il 27 maggio, si svolge a Larino la cd. “Carrese di San Pardo”, una festa tipica del posto che vede la popolazione impegnata nell’ organizzazione del grande evento.Quella di Larino è tra le più conosciute ma, le Carresi sono manifestazioni particolari che accomunano diverse città molisane come: Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone e Chieuti, le quali festeggiano ognuna il proprio santo patrono, in modo simile.Nel nostro caso, il santo in questione è: San Pardo.

"Tocca, carriero mio, su carro d'amore" recita La Carrese in onore di San Pardo
Domani si darà il via alla festività del Santo Patrono di Larino e noi siamo andati per due giorni a goderci lo spettacolo che avviene prima: la preparazione dei carri. 

In particolare, il carro n. 98 di Luca Fagnani e Nicola Gasbarro ci ha mostrato sin dalla copertura della struttura del carro con i suoi fantastici fiori preparati pazientemente e che richiamano i fiori di campo. 

Il carro n. 65 di Lallo Massimo ci ha mostrato le parti fondamentali di un carro.

Ed infine, la famiglia Notaro del carro trionfale n. 36 ci ha aperto le porte di casa e la Signora ci ha mostrato le sue splendide opere d'arte.
Qui, abbiamo potuto conoscere, Diamante e Generoso

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle
  • mail_vector_icon_white