#Compagnia Cast Sala Proscenio

La Compagnia Teatrale C.A.S.T. si è costituita nel 2001 e in questo tempo ha messo in scena numerosi spettacoli, spaziando dai testi drammatici a testi comici fino ad arrivare a quelli sperimentali.

Tutti gli spettacoli presentati, sono diretti dall'attore regista Salvatore Mincione Guarino insieme a Giovanni Gazzanni.

Nel 2009 è nato Il Proscenio, piccolo spazio di 50 posti nel centro storico di Isernia, dove ogni anno vengono messe in scena rassegne ricche di eventi teatrali, musicali e non solo. Dal 2014 Il Proscenio è entrato a far parte nel circuito di "Aderenze Teatrali" dove decine di piccole realtà, come il nostro teatrino, vengono messe in comunicazione tra di loro per uno scambio di idee e di insegnamenti completamente diversi l’una dall’altra.

Gli attori che compongono la compagnia provengono da varie esperienze teatrali e molti si sono diplomati nella nostra scuola di teatro.

Salvatore Mincione Guarino, ha conseguito la laurea in Lettere con la tesi sulla drammaturgia di Annibale Ruccello, si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica di Napoli diretta da Guglielmo Guidi e negli anni ha lavorato con Mario Scarpetta, Carlo Croccolo, Leopoldo Mastelloni, Ernesto Mahieux, Tato Russo, Carlo Buccirosso.

Locandine

Spettacoli

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle
  • mail_vector_icon_white